1946 _ Gli inizi sono quelli di tutte le attività di quel tempo, poco più di una bottega artigianale. La differenza fin d’allora l’ha fatta il suo fondatore, Giuseppe Foppa Pedretti, e oggi continua nello stesso solco il figlio Franco. La passione per il lavoro e la determinazione, gli investimenti in tecnologie d’avanguardia hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono la chiave del suo sviluppo e continua evoluzione.
Lo stabilimento attuale ha subito ampliamenti e modifiche in funzione dell’esigenza di strutture produttive più razionali. Lo spirito imprenditoriale ha dato impulso all’attività del fustellificio, facendolo crescere e consolidandone il successo, ma ha anche dato vita al dinamico gruppo industriale odierno, unico nel settore.
La conferenza stampa si è tenuta Venerdì 29 Settembre 2006 alle ore 18.00 presso la sala del Consiglio– Palazzo Comunale – CARAVAGGIO per la presentazione del volume "Il Caravaggio": ipotesi e realtà Francesco TRESOLDI, editore Grafica & Arte Bergamo.
L’iniziativa promossa da FOPPA FUSTELLE, con il patrocinio del Comune di Caravaggio e della Banca di Credito Cooperativo, si inserisce nel calendario delle manifestazioni “Caravaggio’s Day 2006” quale evento di apertura ed è parte significativa della celebrazionedel 60° anno di attività produttiva della FOPPA FUSTELLE.
La Foppa Fustelle è impegnata a sostenere ed aiutare coloro che si trovano in condizioni disagiate.
Il nostro desiderio è quello di non restare indifferenti di fronte a ciò che accade ai nostri simili, e per questo cerchiamo, per quanto ci è possibile nel nostro piccolo, di dar loro un aiuto concreto.
Immagini lifestyle a cui fanno seguito le immagini aziendali inerenti la produzione e i servizi, e infine lo slogan "Dietro ogni forma c'è Foppa Fustelle". Il video apre ufficialmente una nuova fase della comunicazione: il restyling dei marchi delle tre aziende FOPPA FUSTELLE, SERVIFORM e PRO FORM e la nascita del gruppo.
Venerdì 13 Ottobre 2006, tanti ospiti, tra cui personaggi importanti per la storia ed il successo dell’azienda di Caravaggio, tutti riuniti a festeggiare i 60 anni di Foppa Fustelle. Nessun discorso ufficiale, ma solo la presentazione del nuovo video, ed un omaggio dei dipendenti a Franco Foppa, titolare dell’azienda.